back to top

Condivisione per i gruppi con Google Spaces

Google Spaces è un nuovo servizio realizzato dagli sviluppatori di Mountain View per semplificare la condivisione di contenuti all’interno di gruppi. Attiva anche in Italia, la piattaforma basa il suo funzionamento su un’applicazione installabile sui sistemi operativi mobili Android e iOS o accessibile attraverso sito Web.

Tramite l’App di Google Spaces si potranno condividere documenti, immagini, link, filmati in streaming o audio attraverso un’interfaccia unificata, per far questo tale funzionalità sfrutterà l’integrazio con altri servizi e soluzioni del network di Big G come per esempio il motore di ricerca Google, YouTube e il browser Web Google Chorme.

Pubblicitร 

L’obbiettivo di questa iniziativa è quello di fornire uno spazio virtuale attorno al quale più utenti possano riunirsi istantaneamente per discutere o approfondire un argomenti specifico, sviluppare un progetto in ambito collaborativo e focalizzare la propria attenzione su di esso senza le classiche distrazioni degli affollati social network.

Per poter utilizzare Google Spaces basterà disporre di un account su Gmail, la piattaforma viene infatti proposta come una sorta di evoluzione delle comunità che si raccolgono intorno a Google+ con l’aggiunta di funzionalità che generalmente vengono messe a disposizione dalle applicazioni per la messaggistica istantanea.

Al fine di garantire la migliore user experience possibile Google Spaces è stato dotato di un motore di ricerca interno per il reperimento dei contenuti condivisi; per tutti gli elementi in condivisione sarà presente una conversazione appositamente dedicata in modo da limitare quanto più possibile la pubblicazione di contributi fuori tema.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...

Google vuole unire AI Mode e AI Overviews

Nelle scorse ore Google ha avviato una fase di...

L’8 dicembre Google lancerร  i suoi occhiali smart?

Google ha annunciato un'edizione speciale del The Android Show,...

Google Discover sperimenta titoli generati dallโ€™AI ma i risultati sollevano dubbi

Google sta testando lโ€™uso di sistemi di intelligenza artificiale...
Pubblicitร