back to top

Commodore 64 su iPhone e iPod Touch

Il Commodore 64, storico Home computer che probabilmente solo chi ha più di trent’anni ricorda con nostalgia, rivive ora sui dispositivi iPhone e iPod Touch della Casa di Cupertino grazie ad un’apposita applicazione disponibile sull’App Store.

L’applicazione, denominata non a caso C64, è stata messa a disposizione a partire dallo scorso fine settimana per 3,99 euro e contiene i primi cinque giochi della raccolta di titoli che via via verranno rispolverati: Dragons Den, Le Mans, Jupiter Lander, Arctic Shipwreck e Jack Attack.

C64 è un’idea della Monomio, si tratta di un emulatore che permette di giocare sia in modalità verticale che orizzontale a tutto schermo con tutti i videogame; a breve l’applicazione dovrebbe consentire l’accesso al sistema operativo BASIC su cui si basava il Commodore 64.

C64 viene venduto secondi la formula chiamata InApp Purchase che permette di acquistare singoli giochi o piccole raccolte di videogames e programmi anche datati da integrare a basso prezzo come espansioni in applicazioni principali.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence è sicuramente la novità più interessante tra...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...
Pubblicità