back to top

Come evolverà la ricerca on-line (secondo Google)

Eric Schmidt, CEO di Mountain View, è recentemente intervenuto ad un incontro con la stampa organizzato dal blog tecnologico TechCrunch; durante la conferenza, l’amministratore del motore di ricerca più grande della Rete si è lasciato andare a qualche previsione sulle future tendenze della ricerca on line.

A ben vedere Schmidt non ha dichiarato nulla di particolarmente sorprendente: a suo parere infatt,i in futuro l’utilizzo degli smartphone produrrà molto più traffico di dati rispetto a quello dei Pc e le ricerche saranno effettuate sempre più spesso attraverso dispositivi mobili.

Pubblicitร 

Le affermazioni del CEO si basano innanzitutto sull’evidente siccesso di Android, le vendite di smartphone basati sul sistema oprativo targato Mountain View sarebbero infatti triplicate durante la prima metà dell’anno corrente e non mostrano alcuna tendenza alla flessione.

Ma è stato il mercato del mobile in generale a mostrae le performances migliori, quest’ultimo nel primi 6 mesi del 2010 ha registrato infatti una crescita ben 8 volte superiore a quella dei Pc tradizionali; per Schmidt i motori di ricerca che sapranno adattarsi ai cambiamenti in atto saranno gli unici a sopravvivere.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Negli USA l’AI di Gemini scrive anche le leggi

L'amministrazione Trump sta avviando un progetto che prevede l'utilizzo...

Google: una sola app per fare tutto

Dopo aver dominato la ricerca online, i sistemi operativi...

Google risolve un problema ai filtri di Gmail

Dopo un weekend di disservizi Google ha confermato di...

Google porta la Personal Intelligence in Search

Google ha deciso di estendere la Personal Intelligence all'interno...

Google potenzia Gemini Live con il Thinking Mode

Google sta preparando un importante aggiornamento per Gemini Live,...

Google: su Gemini non ci sarร  la pubblicitร 

Durante un'intervista al World Economic Forum di Davos, Demis...
Pubblicitร