back to top

I colossi del Web uniti per prevenire l’Heartbleed del futuro

Heartbleed, il bug a carico di OpenSSL che ha costretto numerose grandi aziende ad un aggiornamento di sicurezza delle proprie piattaforme, potrebbe non essere l’ultima vulnerabilità in grado di generare un allarme generale presso coloro che operano in Rete.

Per questo motivo i componenti della Linux Foundation sarebbero intervenuti in prima persona lanciando il progetto denominato Core Infrastructure Initiative e mirato a raccogliere fondi per garantire il più alto livello possibile di sicurezza a favore delle infrastrutture che permettono in funzionamento di Internet.

Tra le aziende che avrebbero già deciso di aderire all’iniziativa vi sarebbero anche Mountain View, la Casa di Redmond, Menlo Park, il colosso dei semiconduttori Intel, Fujitsu, Rackspace e Amazon con il suo servizio per il cloud computing Web Services.

Fino ad ora il CII avrebbe avuto ben 12 adesioni e, dato che ogni compagnia partecipante avrebbe firmato un accordo che prevede la donazione di 100 mila dollari per finanziare le ricerche, ad oggi sarebbero stati raccolti ben 3.6 milioni di dollari.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità