back to top

Chrome, Firefox, Windows 8 e Java vanno giù al #pwn2own

Anche quest’anno nel corso del #pwn2own, il noto contest internazionale dedicato all’hacking, sono state mietute numerose "vittime", tra i software violati si segnalano anche Google Chrome, Mozilla Firefox, il sistema operativo Windows 8 e il linguaggio Java.

Tra le altre violazioni sono state registrate anche quelle eseguite a carico delle piattaforme Windows Seven e (Mac) Os X, essi sarebbero stati attaccati e "bucati" nonostante la prova effettuata prevedesse l’installazione di tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili. Anche IE 10 è caduto sul campo.

Una vulnerabilità zero day ha permesso di penetrare la sandbox di Chrome, Firefox è stato violato invece tramite una falla use-after-free che permetteva l’utilizzo di memoria teoricamente libera; Internet Explorer si è arreso non su Pc, ma su Surface Pro.

Si attendono ora i risultati del Pwnium, manifestazione contestuale al #pwn2own durante la quale Mountain View è decisa a mettere a disposizione 3.141.590 dollari come premi per chi attaccherà con successo un Chromebook della Samsung Series 5 550.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Chrome rileva i siti scam con l’AI

Nelle scorse ore Google ha introdotto una nuova funzionalità...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...
Pubblicità