back to top

C’è una donna alla guida di IBM

Il colosso high tech IBM (International Business Machines) avrà un nuovo CEO a partire dal prossimo 1° gennaio, si tratta di Virginia Rometty che prenderà il posto dell’attuale amministratore delegato Sam Palmisano in carica dal 2002 dopo una carriera come direttore generale della stessa azienda.

Virginia Rometty

La Rometty è in assoluto la prima donna a prendere la guida della IBM, le sue referenze sono estremamente valide grazie a 30 anni di lavoro già spesi all’interno del gruppo; Palmisano rimarrà nel cosiglio d’amminsitrazione con il ruolo di presidente.

Ex responsabile del settore vendite, strategia e marketing di IBM, la Rometty è considerata, insieme all’ormai 60enne Palmisano, una delle artefici delle fortune di un gruppo che lo scorso anno ha registrato quasi cento miliardi di dollari di fatturato.

Palmisano era già al lavoro da tempo sul piano per la sua successione, voci riguardanti un avvicendamento al vertice di Armonk circolavano infatti già dallo scorso giugno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WindTre e IBM insieme per l’AI

WindTre ha rinnovato la sua collaborazione con il colloso...

CEO IBM: lo smart working mette a rischio la carriera

Per qualche tempo, erano gli anni della pandemia di...

IBM: la penuria di chip durerà per anni

I portavoce del colosso californiano IBM hanno voluto dire...

Un chip a 2 nanometri da IBM

I portavoce di IBM hanno annunciato in via ufficiale...

IBM crea Kyndryl per i Managed Services

Entro la fine dell'anno corrente IBM dovrebbe dar vita...

IBM rinuncia al business della Blockchain?

I vertici di IBM avrebbero pianificato di ridimensionare notevolmente...
Pubblicità