back to top

Buon Compleanno Steve Jobs!

Se una grave malattia non lo avesse strappato alla vita lo scorso ottobre, oggi Steve Jobs, fondatore della Apple è vero protagonista dell’innovazione nel settore dell’High Tch, avrebbe compiuto oggi, 24 febbraio del 2012, 57 anni; era nato infatti nel 1955 a San Francisco.

Steven Paul Jobs, questo il suo nome completo, nacque da madre americana e da padre siriano, ma non fu allevato dai suoi veri genitori, a prendersene cura fu infatti una coppia residente a Mountain View, attuale sede legale di Google, dalla quale prese il cognome.

Diplomatosi a Cupertino, rese in seguito questa località celebre in tutto il Mondo trasformandola nella sede della Apple Inc. che è appunto nota anche come la "Casa di Cupertino"; iscrittosi all’università, la abbandonò per lavorare alla Atari e nel 1974 conobbe Steve Wozniak che era allora in forza alla HP.

I due informatici fondarono la la Apple Computer il 1º aprile del 1976, per finanziare il progetto Jobs vendette il suo pulmino Volkswagen e Wozniak la una calcolatrice; l’azienda, che ebbe come prima sede il garage del padre adottivo di Jobs, sarebbe diventata col tempo un impero miliardario.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità