Se una grave malattia non lo avesse strappato alla vita lo scorso ottobre, oggi Steve Jobs, fondatore della Apple è vero protagonista dell’innovazione nel settore dell’High Tch, avrebbe compiuto oggi, 24 febbraio del 2012, 57 anni; era nato infatti nel 1955 a San Francisco.
Steven Paul Jobs, questo il suo nome completo, nacque da madre americana e da padre siriano, ma non fu allevato dai suoi veri genitori, a prendersene cura fu infatti una coppia residente a Mountain View, attuale sede legale di Google, dalla quale prese il cognome.
Diplomatosi a Cupertino, rese in seguito questa località celebre in tutto il Mondo trasformandola nella sede della Apple Inc. che è appunto nota anche come la "Casa di Cupertino"; iscrittosi all’università, la abbandonò per lavorare alla Atari e nel 1974 conobbe Steve Wozniak che era allora in forza alla HP.
I due informatici fondarono la la Apple Computer il 1º aprile del 1976, per finanziare il progetto Jobs vendette il suo pulmino Volkswagen e Wozniak la una calcolatrice; l’azienda, che ebbe come prima sede il garage del padre adottivo di Jobs, sarebbe diventata col tempo un impero miliardario.