back to top

Blackberry batte iPhone

Buone notizie per Casa Rim, il loro ultimo modello dello smartphone Blackberry, denominato Curve, ha superato un concorrente di peso come l’Apple iPhone in quanto a numero di vendite negli Stati Uniti durante l’ultimo trimestre (dati di Npd Group).

Negli ultimi tre mesi il mercato degli smartphone negli USA ha visto espandersi la quota di mercato della Rim che è cresciuta del 15% arrivando quasi al 50% del totale; un capitombolo invece per Apple e Palm che hanno perso quasi il 10% sul totale.

Durante gli ultimi due trimestri del 2008 la prima posizione tra gli smartphone più venduti era saldamente in mano a Cupertino con il suo iPhone, seguito dal Blackberry Curve e da Palm Centro, quest’ultimo però dovrebbe essere presto sostituito da un nuovo modello denominato Eos.

Durante il primo trimestre del 2009, tra i primi 5 smartphone più venduti negli USA ben 3 posizioni sono state conquistate da modelli della Rim (Blackberry Curve, Storm e Pearl); Htc G1 con Google Android si è invece piazzato in quinta posizione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence è sicuramente la novità più interessante tra...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...
Pubblicità