back to top

Basta Page Views, arrivano i Total Minutes

Forse non tutti lo sanno, ma in pratica esiste una sola società che decide quali debbano essere i parametri per valutare il successo di un sito Web: la Nielsen//NetRatings. In questi gioni, propio questa azienda stà parzialmente rivoluzionando alcuni canoni di misurazione utilizzati fino a oggi.

Secondo gli esperti della Nielsen infatti il criterio delle Page Views comincia ad essere obsoleto e a perdere terreno rispetto ad un altro parametro fino ad ora tenuto in minore condereazione: il tempo di permanenza sulle pagine.

Così i criteri di Total Minutes e Total Session entrano di diritto tra le discriminanti in grado di valutare la presa sull’utenza di un sito Internet. Non si tratta semplicemente di una modifica nel metodo statistico, da sempre la Nielsen è in grado di influenzare le strategie di marketing dei più importanti soggetti economici del Web.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Bancomat non funzionano: nessun attacco hacker (solo problema tecnico)

Nelle ultime ore si sono registrati disservizi su alcuni...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Taken Down: smantellata rete internazionale di pirateria audiovisiva

La Polizia di Stato italiana ha condotto l'operazione "Taken...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

TikTok: nuove restrizioni ai filtri di bellezza

TikTok ha annunciato l'introduzione di restrizioni sull'uso di alcuni...

WhatsApp: in arrivo la modalità Walkie-Talkie

WhatsApp ha recentemente introdotto la nuova modalità "Walkie-Talkie" progettata...
Pubblicità