Dopo la sua scomparsa, al fondatore della casa di Cupertino sono stati dedicati un libro, una statua e ora anche una bambola, quest’ultima verrà prodotta in Cina dalla Hong Kong DiD Corp, sarà alta 30 cm e verrà commercializzata al prezzo di 99 dollari.
Un tale prezzo per una bambola potrebbe sembrare esagerato, l’intenzione del gruppo produttore non sarebbe però qualla di creare un semplice giocattolo, ma di realizzare una vera e propria "action figure" dedicata in particolar modo ai collezionisti.
La bambola dovrebbe riprodurre con esattezza tutte le più note caratteristiche del "personaggio" Steve Jobs, dai jeans all’immancabile dolcevita scuro, dagli occhialini alla barba incolta, dai (pochi) capelli brizzolati all’espressione nello stesso tempo sorridente e determinata.
A questo punto la famiglia di Jobs o la stessa Apple potrebbero cercare di bloccare la produzione di questa bambola che dovrebbe iniziare a febbraio, i portavoce della DiD Corp sosterrebbero però che la loro creatura non violerebbe in alcun modo il marchio della Mela Morsicata.