back to top

Grande sucesso per la biografia di Steve Jobs

A pochi gioni dalla sua scomparsa è ormai disponibile in tutto il Mondo la prima biografia post-mortem dedicata al fondatore della Apple, Steve Jobs, e scritta da Walter Isaacson; un’occasione per i fans (così come per i semplici curiosi) di scoprire i lati meno conosciuti della sua personalità.

Jobs anticipava spesso i tempi con le sue idee, questo è fuor di dubbio, alcune volte riusciva a stare talmente avanti rispetto al resto del Mondo che per lui non era sempre sempicissimo spiegare le caratteristiche dei suoi dispositivi e le loro differenze con gli altri device in commercio.

Quando era ancora in vita, l’ex CEO di Cupertino rivelò per esempio che l’iPad venne aspramente criticato per il suo nome troppo simile all’iPod, per la mancanza di una porta alla quale collegare un flash drive USB e non di rado per il suo design.

A questo proposito Jobs avrebbe raccontato di aver risposto per le rime ai critici più feroci e irragionevoli, ma di essersi spesso trovato in difficoltà nel rispondere ad alcuni dubbi motivati degli utenti, questo perché neanche lui immaginava quale potesse essere il vero futuro dell’iPad.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità