back to top

Apple rilascia la Beta di Yosemite

La Casa di Cupertino ha rilasciato la prima Beta pubblica del sistema operativo (Mac) OS X 10.10 Yosemite, questa versione sarà disponibile soltanto per il primo milione di sottoscrittori, è però vero che dal 2000 ad oggi l’azienda non aveva più rilasciato una beta scaricabile.

Tra le novità della nuova piattaforma vi è un’interfaccia grafica disegnata da Jonny Ive, lo stesso al quale si deve l’abbandono dello scheumorfismo in iOS, attraverso la quale l’utente potrà godere di un’esperienza d’uso molto più simile a quella già disponibile sui dispositivi mobili della Apple.

Novità anche per quanto riguarda il "Centro notifiche" e il "Centro di controllo", ora disponibili rispettivamente alla destra e alla sinistra dello monitor; essi consentiranno non soltanto di ricevere aggiornamenti in tempo reale, ma anche di controllare varie features come la riproduzione audio e la connessione Wifi.

Incrementando sostanzialmente l’interoperabilità con iOS, Yosemite consentirà inoltre di rispondere ai messaggi e alla chiamate direttamente dal Mac, si potranno poi effettuare chiamate cliccando sui numeri di telefono reperibili nei siti Internet.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...
Pubblicità