Poche ore dopo il rilascio dell’iPhone Bianco, in Rete si sono diffuse delle fotografie pubblicate per dimostrare che l’ultimo modello dello smartphone fosse più grande di quello comunemente in uso: "ben" 0,2 millimetri quasi impercettibili ad occhio nudo.
La Casa di Cupertino però, ha smentito queste indiscrezioni e lo ha fatto per bocca di Phil Schiller, Vice Presidente del Product Marketing di Apple, che ha semplicemente invitato a non dar retta a tutte le bufale che vengono pubblcate indiscriminatamente sul Web.
I rumors sulle maggiori dimensioni dell’iPhone Bianco non si basano soltanto sulle fotografie, ma anche su una spiegazione "tecnica" non particolarmete macchinosa che motiverebbe i decimi di millimetro addizionali con l’introduzione del filtro anti-UV.
Tale filtro è stato effettivamente introdotto dalla Apple per garantire una maggiore protezione al dispositivo, ma, secondo le dichiarazioni ufficiali della casa madre, il suo impiego non avrebbe reso necessario aumentare le dimensioni dell’iPhone.