back to top

Apple: Google Voice disturba l’iPhone

La Casa di Cupertino, produttrice dello smartphone iPhone, ha comunicato alle autorità statunitensi di non aver approvato l’applicazione Google Voice creata da Mountain View, in quanto essa potrebbe interferirebbe con l’attività degli utilizzatori dell’iPhone.

La Apple ha inviato un comunicato alla FCC (Federal Communication Commission) che il programma di Google sembrerebbe sovrapporsi alla funzionalità più importanti per l’utilizzo di iPhone sia per quanto riguarda il traffico dati che per quanto riguarda le comunicazioni vocali.

Secondo quanto affermato da Cupertino, per il momento la Apple non avrebbe respinto in modo definitivo la possibilità di utilizzare Google Voice all’interno dell’iPhone, l’applicazione sarebbe invece sotto osservarvazione da parte dei tecnici.

Ora la FCC svolgerà probabilmente un’indagine in particolare per capire quale sia il ruolo nella vicenda della AT&T (fornitrice del traffico voce per l’iPhone), Google Voice potrebbe infatti essere un concorrente non gradito per il provider in partnership con la Apple.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence è sicuramente la novità più interessante tra...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...
Pubblicità