back to top

Apple Developer Academy: a Napoli un bando per 400 posti

La Apple Developer Academy di Napoli ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per la selezione di nuovi studenti. I posti disponibili saranno circa 400 con l’intento di formare giovani imprenditori e futuri sviluppatori. Tale selezione arriva simultaneamente alla notizia che 42 studenti dell’attuale corso sono stati scelti per partecipare alla WorldWide Developer Conference che si terrà in giugno.

Da segnalare che il numero dei vincitori del 2018 rappresenta il doppio rispetto a quello del 2017 e include 34 studenti italiani e 8 stranieri provenienti da Gran Bretagna, Germania, Turchia, Romania, Polonia, Brasile e Grecia. Al totale si aggiungono altri 7 studenti dello scorso anno che si sono assicurati una poltrona per assistere alla WWDC.

Gli studenti che arriveranno grazie alla selezione del bando appena annunciato dall’Università Federico II porteranno a circa mille il numero totale di discenti che verranno formati all’interno dell’Academy entro l’estate del 2019. Degli attuali partecipanti ai corsi, oltre 50 sono donne, un numero quattro volte superiore rispetto all’anno precedente.

Da segnalare anche la nuova "Enterprise Track" che sarà aperta a 36 studenti alla ricerca di una formazione più approfondita riguardante l’intero ciclo di vita di un’applicazione, dalla progettazione lato front-end all’implementazione delle feature, passando per le fasi di deployment su Cloud, sviluppo delle contromisure per la sicurezza, trouble-shooting e storage dei dati.

Agli studenti verrà chiesto di compilare un form online per la domanda di ammissione, i migliori candidati verranno invitati a sostenere un test e a partecipare a un colloquio in una delle città indicate nel bando: Napoli, Londra, Monaco o Parigi. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’iniziativa, la scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per l’8 giugno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità