back to top

Apple brevetta la batteria intelligente: si regola da sola e dura di più

Apple è sempre alla ricerca di modi nuovi per migliorare l’esperienza dei clienti nell’utilizzo dei propri devices, iPhone e iPad in primis. Uno dei problemi principali nell’utilizzo dei dispostivi mobili è, da sempre, la durata della batteria ed è per questo che Apple, come molti altri operatori del settore, è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie per allungarne la durata.

Pubblicitร 

E’ di queste ore la notizia (ma forse sarebbe più corretto parlare di rumors) che la casa di Cupertino avrebbe registrato un nuovo brevetto dal nome piuttosto eloquente: Power Management For Electronic Devices. Secondo i bene informati si tratterebbe di una tecnologia davvero rivoluzionaria.

La nuova tecnologia sviluppata dai laboratori di Apple consentirebbe, infatti, un uso intelligente della batteria al fine di ottimizzarne la capacità: attraverso la geolocalizzazione ed un’attenta analisi delle abitudini degli utenti, il dispositivo, infatti, dovrebbe essere in grado di regolare automaticamente il bisogno di energia da parte del dispositivo attivando o disattivando i servizi in modo intelligente regolandosi sugli usi e le abitudini del proprietario.

Il risultato dovrebbe essere un aumento significativo della durata della batteria ed una notevole riduzione degli sprechi di energia e questo equivarrà non solo ad una maggior soddisfazione dell’utente ma anche ad una diminuzione netta del fabisogno energetico (saranno necessarie meno ricariche) con conseguenze positive soprattutto su scala globale.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’iPhone 17e sarร  come l’iPhone 17 ma piรน “semplice”

Apple si starebbe preparando a rinnovare la sua linea...

Il documento che diede vita ad Apple รจ all’asta. Vale 4 milioni di dollari

Un pezzo di storia della tecnologia sta per essere...

Tim Cook non lascerร  Apple nel 2026

Dopo quattordici anni alla guida di Apple, Tim Cook...

Apple si prepara all’addio di Tim Cook nel 2026

Secondo un report pubblicato nelle scorse ore dal Financial...

Apple rilascerร  nuovi iPhone ogni 6 mesi?

Secondo quanto riportato da Bloomberg e anticipato dall'analista Ming-Chi...

L’iPhone 18 Pro Max sarร  l’iPhone piรน pesante di sempre?

A pochi mesi dal lancio della serie 17, le...
Pubblicitร