back to top

Apple apre una fabbrica "green" negli USA

La Casa di Cupertino avrebbe deciso di aprire un nuovo stabilimento nello stato dell’Arizona, esso dovrebbe andare ad affiancarsi ad un altro asset statunitense della Apple oggi localizzato in Texas; la fabbrica potrebbe creare fino a 2 mila nuovi posti di lavoro.

Oltre all’effetto positivo sull’occupazione, la notizia del nuovo stabilimento dovrebbe rappresentare anche una nota positiva dal punto di vista dell’impatto ambientale, esso infatti dovrebbe funzionare interamente grazie all’azione di energie rinnovabili.

I lavoratori impiegati in Arizona dovrebbero essere destinati alla produzione di Mac Pro (come già accade per i loro colleghi texani), ma è probabile che Tim Cook e soci abbiano intenzione di concentrare sul suolo americano la realizzazione di scanner Touch ID.

Vi sarebbe poi anche la possibilità che la Mela Morsicata decida di spostare in Arizona la produzione di vetri in zaffiro per le lenti delle fotocamere in dotazione dei dispositivi mobili, un’iniziativa che potrebbe significare l’abbandono dei principali fornitori asiatici da parte di Cupertino.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità