back to top

Apple: 2 brevetti per il nuovo visore

Da diverso tempo si attendono aggiornamenti riguardanti il futuro visore Apple per la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale, come al solito la compagnia mantiene la massima riservatezza riguardo al progetto ma nelle scorse ore sarebbero giunte delle notizie riguardanti due nuovi brevetti che sembrerebbero dedicati proprio a questo dispositivo.

Nello specifico l’USPTO (United States Patent and Trademark Office), in pratica l’ufficio brevetti degli Stati Uniti, avrebbe approvato la registrazione di due idee innovative incentrate sulla Realtà Mista. Chiaramente Cupertino potrebbe aver agito in via preventiva, con lo scopo di proteggere delle proprietà intellettuali, e non è detto che i brevetti siano destinati a trasformarsi in altrettanti prodotti.

Pubblicitร 

Uno dei due brevetti riguarda l’implementazione di un sistema per la ricarica del visore basato su delle bobine induttive appositamente concepite per la gestione dell’energia accumulata tramite il caricabatterie, la registrazione parla genericamente di un Display System per la ricarica via Wireless mentre le bobine dovrebbero essere posizionate nella fascia regolabile del device.

Il secondo brevetto presenta l’idea di una maschera da sci con pannello a specchio, in questo caso la registrazione descrive un dispositivo indossabile di tipo HMD (Head-Mounted Display) che dovrebbe avere la doppia funzione di nascondere gli occhi dell’utilizzatore e di rendere invisibili le telecamere e i sensori di tracciamento.

Al di là delle poche indiscrezioni pubblicate dalla stampa di settore per il momento si sa ancora pochissimo riguardo al visore della Mela Morsicata, ci si attende comunque un dispositivio particolarmente esclusivo dal prezzo non esattamente economico. A tal proposito alcuni analisti hanno provato ad ipotizzare un costo per l’utente finale intorno ai 3 mila dollari.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...
Pubblicitร