back to top

Un App Store per Windows 8

Anche la futura versione 8 del sistema operativo Windows avrà un suo store per scaricare applicazioni; ad anticiparlo è stato un articolo pubblicato da Steven Sinofsky, presidente della Windows Division e della Windows Live Division della casa di Redmond.

In pratica, il dirigente della Microsoft non ha fatto altro che confermare le voci recentemente circolate e basate su alcune immagini di presentazione in cui un pulsante per l’accesso all’App Store per Windows 8 appariva posizionato nel contesto del menù di avvio.

Uno store per Win 8

Tra il 13 e il 16 settembre si svolgerà in California, presso l’Anaheim Convention Center, la Microsoft BUILD Conference, e sarà probabilmente nel corso di essa che verranno forniti ulteriori dettagli riguardanti la nuova piattaforma di Ballmer e soci.

In quel di Redmond hanno promesso che Windows 8 rappresenterà la più grande rivoluzione per i sistemi operativi dai tempi del rilascio di Windows 95, la piattaforma che impose Microsoft come leader mondiale nel settore del software ed in particolare in quello degli OS.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome 110: stop al supporto per Windows 7 e 8.1

Il 7 febbraio 2023 gli sviluppatori di Mountain View...

OneDrive: niente supporto senza Windows 10 e 11

A partire dal 1 gennaio del prossimo anno il...

Niente Ms Office 2019 per Windows 7 e 8.1

La Casa di Redmond ha reso noto che la...

Windows 8: supporto ufficiale terminato

A partire dal 12 gennaio 2016 gli sviluppatori della...

Cresce Windows 7, stabile Windows 8.1

Secondo le ultime rilevazioni effettuate dagli analisti di Net...

Windows 8.1 batte Windows 8

Secondo gli ultimi dati sui market share dei vari...
Pubblicità