Anche la futura versione 8 del sistema operativo Windows avrà un suo store per scaricare applicazioni; ad anticiparlo è stato un articolo pubblicato da Steven Sinofsky, presidente della Windows Division e della Windows Live Division della casa di Redmond.
In pratica, il dirigente della Microsoft non ha fatto altro che confermare le voci recentemente circolate e basate su alcune immagini di presentazione in cui un pulsante per l’accesso all’App Store per Windows 8 appariva posizionato nel contesto del menù di avvio.
Tra il 13 e il 16 settembre si svolgerà in California, presso l’Anaheim Convention Center, la Microsoft BUILD Conference, e sarà probabilmente nel corso di essa che verranno forniti ulteriori dettagli riguardanti la nuova piattaforma di Ballmer e soci.
In quel di Redmond hanno promesso che Windows 8 rappresenterà la più grande rivoluzione per i sistemi operativi dai tempi del rilascio di Windows 95, la piattaforma che impose Microsoft come leader mondiale nel settore del software ed in particolare in quello degli OS.