back to top

Apocalisse in Rete: Google va in tilt

Per la prima volta nella sua storia, anche se per pochissimo tempo, il più grande motore di ricerca della Rete è andato letteralmente in tilt lasciando perplessi milioni di utilizzatori in tutto il Mondo; Google in realtà non ha mai smesso di funzionare ma è stato coinvolto da un preoccupante malfunzionamento.

Nella giornata di sabato 30 Gennaio, per qualsiasi ricerca effettuata sulla SERP di Google veniva restituito il messaggio Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer posto appena sotto tutti link elencati dal motore di ricerca; inutile dire che si è trattato di un errore prodotto dal sistema di Mountain View.

La scritta, viene prodotta nel caso in cui un link venga considerato pericoloso perché sospettato di essere veicolo di malware; questa volta però la notifica ha coinvolto tutte le pagine indicizzate indipendentemente dalla chiave di ricerca utilizzata. Lo stesso sito di Google veniva segnalato come pericoloso la navigazione.

Il malfunzionamento, durato circa 30 minuti, è stato prontamente risolto dai tecnici di Mountain View e la situazione è tornata alla normalità.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...
Pubblicità