back to top

Anticipazioni su IE 9

Dal 15 al 17 marzo 2010 a Las Vegas si svolgerà il MIX10 durante il quale la Casa di Redmond renderà noti nuovi particolari relativamente alla versione 9 del browser Web Internet Explorer; le ultime indiscrezioni sul programma sono state fornite nel novembre scorso.

IE 9 rappresenta una vera e propria scommessa per Microsoft; tutti i browser concorrenti (da Firefox a Google Chrome fino a Safari per Windows) continuano a guadagnare mercato e le ultime due versioni di Explorer (la 7 e la 8) hanno registrato risultati deludenti.

Pubblicitร 

Per poter convincere gli utilizzatori, IE 9 dovrà dimostrarsi un’alternativa valida spingendo su due caratteristiche fondamentali: la compatibilità con gli standard Web e le funzionalità disponibili; rimane inoltre aperto il discorso relativo alle prestazioni non eccelse delle ultime due release.

Microsoft promette che IE 9 avrà un motore JavaScript nettamente più veloce rispetto a quello di Firefox, inoltre garantisce che il browser si caratterizzerà per un pieno supporto ad HTML 5 e CSS3; probabilmente a marzo si parlerà anche delle migliorie introdotte per l’accellerazione grafica in navigazione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร