back to top

Android alla conquista dell’automotive

Approfittando dell’edizione 2014 del CES di Las Vegas, Mountain View ha deciso di incrementare i suoi investimenti nel settore dell’automotive, un comparto dedicato all’interazione tra dispositivi e utenti in ambito automobilistico il cui giro d’affari potrebbe registrare presto importanti incrementi.

La strategia di Google prevede anche di stringere alleanze con alcune tra le più importanti case automobilistiche, fra di esse è possibile segnalare General Motors, Audi, Honda e Hyundai, tutte interessate all’adozione del sistema operativo Android per i propri mezzi.

La partnership coinvolgerebbe in questo caso anche il colosso delle schede grafiche e dei semiconduttori Nvidia, le prossime iniziative verranno sviluppate nel quadro di un progetto comune denominato OAA (Open Automotive Alliance).

Secondo quanto affermato da Sundar Pichai, uno dei maggiori responsabili di Big G per quanto riguarda l’implementazione del Robottino Verde, la diffusione di Android nell’automotive verrà semplificata dal fatto che l’utenza conosce già approfonditamente la piattaforma grazie all’utilizzo di smartphone e tablet.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

GenCast: l’AI di Google per le previsioni meteo

DeepMind, la divisione di intelligenza artificiale di Google, ha...

Google: le ricerche degli Italiani nel 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi,...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...
Pubblicità