back to top

Android 4.2: dov’è finito dicembre?

Recentemente sarebbe stato rilevato un malfunzionamento a carico della versione 4.2 del sistema operativo mobile di Mountain View, Android; in pratica non sarebbe possibile visualizzare il mese di dicembre attraverso l’App Persone, cioè quella dedicata alla gestione dei contatti.

Questo bug presente nella release Jelly Bean del Robottino Verde, risulterebbe ancora più particolare in considerazione del fatto che il dodicesimo mese dell’anno sarebbe invece normalmente disponibile per altre applicazioni come per esempio il Calendario.

Per fare un esempio, finché tale problematica non verrà risolta non sarà possibile registrare il compleanno di una persona nata in dicembre; gli sviluppatori avrebbero comunque confermato di aver già identificato le cause del disservizio; una soluzione non dovrebbe quindi tardare ad arrivare.

Questo bug dovrebbe comunque riguardare soltanto una piccola parte dei dispositivi basati sulla piattaforma di Google, attualmente infatti soltanto pochi device, tra cui per esempio il Nexus 7 e il Galaxy Nexus sarebbero compatibili con l’ultima versione di Android.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità