back to top

Ancora poche ore per scaricare Windows 7 RC

Gli utenti che desiderano scaricare la Release Candidate del nuovo sistema operativo della Casa di Redmond, Windows 7, hanno ancora pochissime ore per farlo attraverso questa pagina messa a disposizione dalla stessa Microsoft (la procedura prevede un’iscrizione gratuita).

La Release Candidate della settima versione di Windows non presenta particolari limitazioni, ma non potrà essere utilizzata in eterno; infatti tutte le RC verranno disabilitate entro il 1° giugno del 2010; a partire dal 1° marzo 2010 l’Os si riavvierà automaticamente ogni 2 ore.

La Release Candidate, nonostante non corrisponda in ogni particolare a quella che sarà la versione definitiva della piattaforma, può essere considerata abbastanza stabile; il riavvio automatico del sistema potrebbe però portare alla perdita di dati poiché l’utilizzatore non ha alcuna possibilità di arrestarlo.

Per poter utilizzare la RC di Windows 7 sarà necessario ricorrere ad una procedura d’installazione completa, non sarà possibile infatti ricorrere ad alcun processo di upgrade.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...
Pubblicità