back to top

Ancora in flessione in mercato dei PC: ma adesso si può risalire

Secondo le ennesime informazioni diffuse dagli analisti di Gartner, l’ultimo trimestre del 2013 sarebbe stato caratterizzato da un ulteriore calo per quanto riguarda le vendite dei Pc; paradossalmente tale notizia potrebbe nascondere una nota di ottimismo per il settore.

Infatti, sempre a parere degli esperti di questo particolare mercato, dopo ben sette trimestri caratterizzati dal segno meno ormai sarebbe stato toccato il fondo, quindi ci si attende che le prossime rilevazioni permettano di registrare finalmente un saldo positivo.

Disaggregando un dato fermo ad un -6.9%, si scopre che le cose non sarebbero mai andate meglio per la Lenovo (+6.6), il produttore cinese avrebbe quindi scalzato definitivamente la HP dal primo gradino del podio in questo ormai difficoltoso comparto.

Nello stesso modo, e forse un po’ a sorpresa, anche la Dell sarebbe riuscita ad ampliare il suo market place (+6.2), mentre il dato sarebbe stato estremamente negativo per Asus (-19%)… ma la fine del primo quarto 2014 potrebbe rappresentare un momento di svolta per tutte le case madri.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Telegram: regali digitali per gli utenti e non solo

L'ultimo aggiornamento di Telegram introduce diverse funzionalità interessanti tra...

Ryanair: addio ai banchi per i check-in da maggio 2025

La compagnia aerea low cost Ryanair ha deciso che...

Google Play: un giudice USA obbliga Google ad aprire alla concorrenza

Lunedì, un tribunale federale della California ha emesso una...

Su WhatsApp dilaga la truffa del (finto) account verificato

Negli ultimi giorni si è diffusa una nuova truffa...

Microsoft Word: documenti cancellati a causa di un bug

Nelle scorse ore Microsoft ha avvisato gli utenti di...
PubblicitÃ