back to top

Anche Sony potrebbe distribuire film tramite Facebook

La notizia dell’accordo tra Worner Bros e Facebook per il noleggio on-line di film attraverso le pagine del social network di Zuckerberg ha creato non poche reazioni nel mondo dell’intrattenimento digitale. John Calkins, vice presidente esecutivo della digital division di Sony Pictures, ha dichiarato di guardare con interesse a questo accordo in quanto la stessa Sony potrebbe decidere di seguire la strada tracciata da Warner Bros.

Un accordo tra Sony e Facebook, quindi, sembra qualcosa di più di un’ipotesi e potrebbe essere il tassello decisivo per lanciare Facebook nel mercato dell’intrattenimento digitale, settore nel quale – secondo molti – guadagnerà una posizione di primissimo piano se non addirittura di leadership.

In attesa di ulteriori conferme il mercato ha già mostrato di temere l’ingresso di Facebook nel settore: nella giornata in cui è stato reso noto l’accordo tra Facebook e Warner Bros, infatti, il titolo di Netfix (società specializzata nel noleggio on-line di film e videogiochi) ha segnato un secco -6% sul listino azionario.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PlayStation 5 portatile in arrivo?

Sony starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo portatile che...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

PS5 Pro: tre importanti novità a caro prezzo

Mark Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...
Pubblicità