back to top

Anche Nokia sul carro di Android?

Gli esiti della partnership tra Nokia e Microsoft per l’adozione del sistema operativo mobile Windows Phone sugli smartphone della gamma Lumia sarebbero incerti; al momento non sarebbe infatti possibile effettuare previsioni sulla risposta da parte del mercato.

Per ora si sa che i vari modelli 610,710, 800 e via dicendo non sono stati sufficienti per risollevare le sorti di Espoo che sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista aziendale; Stephen Elop e soci avrebbero però un piano di riserva all’insegna del Robottino Verde.

La Nokia avrebbe infatti già pianificato di passare ad Android come piattaforma di riferimento per i propri dispositivi nel caso in cui gli utenti non dovessero dimostrarsi interessati a soluzioni basate su Windows Phone 8; il sistema di Google rappresenterebbe quindi una sorta di ancora di salvezza per il gruppo.

Android viene adottato da tempo in dispositivi di grande successo da colossi come la Samsung e la HTC, una "migrazione" verso la piattaforma di Mountain View potrebbe implicare le stesse incertezze che già si presentano con Windows Phone.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Android garantirà 7 anni di aggiornamenti

Google ha annunciato un nuovo programma chiamato Longevity GRF...

Android 15 “Vanilla Ice Cream”. Tutte le novità

Il rilascio di Android 15 (Vanilla Ice Cream), inizialmente...

Kaspersky: gli antivirus spariscono dal Play Store

Nel corso dell'ultimo fine settimana, Google ha rimosso le...
Pubblicità