Erik Huggers, vice presidente di Intel Media, avrebbe confermato nel corso di un’intervista che il colosso dei semiconduttori sarebbe in procinto di lanciare il suo primo modello di set-top-box dedicato al mercato sempre più redditizio delle Smart Tv.
A parte questa breve anticipazione, il dirigente non avrebbe rivelato alcun particolare riguardante le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto, rimarrebbe poi l’interrogativo riguardante quali saranno i contenuti distribuiti attraverso di esso e chi li produrrà.
Nonostante ad oggi siano disponibili le tecnologie necessarie per la creazione di device con il supporto per l’interazione vocale e la visualizzazione in Ultra-HD, rimane comunque il problema di palinsesti che si sarebbero dimostrati fino ad ora restii a produzioni in tale formato.
Perché quindi la soluzione di Intel dovrebbe trovare spazio in un settore dove altri giganti come Google e Amazon faticano nel disporre di contenuti da proporre? Il fatto è che le emittenti televisive sarebbero molto preoccupate relativamente agli effettivi ritorni economici, per cui non sarebbero ancora propense ad importanti investimenti.