back to top

Amazon sfida Spotify per la musica in streaming

Il colosso del commercio elettronico Amazon starebbe stringendo degli accordi con alcune importanti etichette discografiche per lanciare un proprio servizio dedicato allo streaming musicale che dovrebeb sfidare quello di realtà già affermate del settore come Spotify.

Tale iniziativa sarebbe stata concepita per l’estensione della formula a pagamento denominata Amazon Prime che già ora, oltre alla garanzia di spedizioni più veloci rispetto alla norma, garantisce anche l’accesso ad una piattaforma per i contenuti video.

L’idea dovrebbe essere quindi quella di associare a quanto offerto dall’azienda di Jeff Bezos per un abbonamento pari a 79 dollari annui una sorta di concorrente per Spotify (ma anche per Deezer e Pandora) con fruizione senza limiti di tempo o advertising.

Non è chiaro invece se il gruppo di Seattle abbia intenzione di proporre la sua offerta anche a coloro che non aderiscono a Prime, magari mettendo a disposizione una formula basata sull’accesso gratuito ai brani con interruzioni pubblicitarie.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...
Pubblicità