back to top

Amazon sbarca in Italia

Confermando le indiscrezioni circolate durante gli ultimi giorni, Amazon, il più grande negozio elettronico della Rete, è ora disponibile anche in versione italiana, la novità arriva a poche settimane dalle festività natalizie e rappresenta una piccola rivoluzione per il Web della Penisola.

Naturalmente, per gli Italiani era già possibile acquistare articoli su Amazon, ma è la prima volta che il negozio elettronico si presenta con un sito Web e un’offerta commerciale, denominata Amazon Prime, appositamente dedicata al nostro Paese.

Con Amazon Prime sarà possibile usufruire di spedizioni illimitate e gratuite con tempi di consegna ricompresi e non superiori ai 2 o 3 giorni al prezzo di 9,99 Euro l’anno, una cifra che consentirà di non dover più pagare spese di spedizione per i 12 mesi successivi.

Sull’Amazon italiano sarà possibile acquistare gli stessi prodotti in vendita negli altri e-commerce mondiali dello stesso gruppo, si potrà quindi scegliere tra libri, videogames, DVD ed elettronica di consumo; in allestimento le sezioni dedicate ad orologi, giocattoli e piccoli elettrodomestici.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: consegne con i droni anche in UK

Amazon ha annunciato che Darlington, nel Regno Unito, sarà...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...
Pubblicità