back to top

Amazon: il nostro Kindle Fire HD è meglio dell’iPad Mini

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha deciso di proporre una tabella comparativa tra le caratterstiche del suo tablet, il Kindle Fire HD e l’ultimo dispositvo della Casa di Cupertino, l’iPad Mini; dai dati riportati il primo si dimostrerebbe nettamente superiore al secondo.

Amazon avrebbe voluto sottolineare in questo modo alcune features che renderebbero preferibile il Kindle Fire, come per esempio lo schermo con supporto per l’alta definizione e l’audio Dolby Digital, la densità di pixel nettamente superiore e il modulo Wifi estremamente veloce.

In favore dell’iPad mini vi sarebbe una diagonale più ampia del display (7.9 contro i 7 del prodotto di Jeff Bezos e soci), ma ciò non giustificherebbe la netta differenza di prezzo, se infatti il tablet della Mela Morsicata costa 329 euro nella sua versione più economica, il Kindle Fire HD costa appena 199 euro.

Considerando le sole dotazioni tecnologiche dei due dispositivi, quello targato Amazon sembrerebbe presentare un miglior rapporto qualità/prezzo, non va però dimenticato il discorso relativo alle Apps che rappresenterebbe invece un punto in favore dell’iPad mini.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...
Pubblicità