Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai propri utenti grazie al supporto per Bancomat Pay. Questa novità è il frutto di una collaborazione con la PayTech italiana Nexi ed è stata introdotta a pochi giorni di distanza dal Prime Day 2024 che si svolgerà il 16 e il 17 luglio proponendo sconti e promozioni per gli abbonati al servizio.
Bancomat Pay si aggiunge così alle soluzioni già disponibili su Amazon in fase di checkout, quando si completano gli acquisti e si effettuano gli ordini delle merci. Ciò è stato possibile anche grazie ad una partnership tecnologica con Intesa Sanpaolo mentre Nexi diventa così ufficialmente un technical provider della filiale italiana del colosso di Seattle.
Per i tuoi acquisti su #Amazon c’è #BANCOMATPay.
Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di BANCOMAT S.p.A. dichiara: “Non possiamo nascondere la grande soddisfazione nel vedere il nostro metodo di pagamento digitale BANCOMAT Pay sbarcare su Amazon.» pic.twitter.com/zKBgDRC4lV— BANCOMAT S.p.A. (@BancomatSpA) July 2, 2024
Per utilizzare la propria carta Bancomat Pay su Amazon non si deve fare altro che accedere alla piattaforma di e-commerce con il proprio account e aprire la sezione chiamata "I miei pagamenti". Fatto questo si dovrà selezionare la voce "Aggiungi metodo di pagamento" e scegliere "Bancomat Pay" indicando anche il numero di telefono associato alla carta.
Il sistema produrrà automaticamente un codice OTP (One-Time Password) che sarà univoco e utilizzabile una volta sola e lo invierà al numero di telefono registrato. Una volta confermato il codice, Bancomat Pay potrà essere impostato come metodo di pagamento predefinito o semplicemente inserito tra i diversi metodi di pagamento registrati.
Bancomat Pay è supportato da diversi istituti di credito tra cui BNL, Mediolanum, Monte dei Paschi di Siena, Unicredit, Widiba, Banca Desio e la già citata San Paolo. Per sceglierla durante un acquisto su Amazon basterà selezionarla tramite "Utilizza questa modalità di pagamento" per poi finalizzare l’operazione tramite il tasto "Acquista ora".