back to top

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai propri utenti grazie al supporto per Bancomat Pay. Questa novità è il frutto di una collaborazione con la PayTech italiana Nexi ed è stata introdotta a pochi giorni di distanza dal Prime Day 2024 che si svolgerà il 16 e il 17 luglio proponendo sconti e promozioni per gli abbonati al servizio.

Bancomat Pay si aggiunge così alle soluzioni già disponibili su Amazon in fase di checkout, quando si completano gli acquisti e si effettuano gli ordini delle merci. Ciò è stato possibile anche grazie ad una partnership tecnologica con Intesa Sanpaolo mentre Nexi diventa così ufficialmente un technical provider della filiale italiana del colosso di Seattle.

Pubblicitร 

Per utilizzare la propria carta Bancomat Pay su Amazon non si deve fare altro che accedere alla piattaforma di e-commerce con il proprio account e aprire la sezione chiamata "I miei pagamenti". Fatto questo si dovrà selezionare la voce "Aggiungi metodo di pagamento" e scegliere "Bancomat Pay" indicando anche il numero di telefono associato alla carta.

Il sistema produrrà automaticamente un codice OTP (One-Time Password) che sarà univoco e utilizzabile una volta sola e lo invierà al numero di telefono registrato. Una volta confermato il codice, Bancomat Pay potrà essere impostato come metodo di pagamento predefinito o semplicemente inserito tra i diversi metodi di pagamento registrati.

Bancomat Pay è supportato da diversi istituti di credito tra cui BNL, Mediolanum, Monte dei Paschi di Siena, Unicredit, Widiba, Banca Desio e la già citata San Paolo. Per sceglierla durante un acquisto su Amazon basterà selezionarla tramite "Utilizza questa modalità di pagamento" per poi finalizzare l’operazione tramite il tasto "Acquista ora".

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Amazon presenta Kiro: l’agente AI che programma da solo per giorni

AWS (Amazon Web Services) ha presentato tre nuovi Frontier...

Amazon testa le consegne in 30 minuti

Amazon ha lanciato una nuova modalitร  di consegna ultrarapida...

Amazon: riassunti video con l’AI delle serie TV su Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato il lancio dei Video...

Amazon: Rufus mette l’auto-buy ai tuoi acquisti

Amazon ha deciso di potenziare ulteriormente Rufus, l'assistente AI...

Amazon Fire TV Stick blocca le app pirata

Amazon ha avviato una nuova operazione per contrastare la...
Pubblicitร