back to top

Amazon acquista CD usati

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha recentemente deciso di lanciare una campagna acquisti dei CD usati dagli utenti, per tutti coloro che vorranno vendere i propri supporti sarà disponibile un rimborso che potrà andare dai 2 ai 5 dollari per unità.

Prima di cominciare a svuotare i porta-CD per approfittare dell’occasione, è necessario sapere che il gruppo di Jeff Bezos accetterà di comprare soltanto supporti perfettamente integri, inoltre essi dovranno essere consegnati con tanto di custodia originale.

Per ora il progetto interesserà soltanto gli utenti maggiorenni residenti all’interno del territorio degli Stati Uniti d’America, non è comunque detto che presto l’iniziativa non possa essere estesa anche ad altre aree geografiche tra cui il nostro Paese.

L’idea della Amazon sarebbe in pratica quella di creare una sorta di "circolo virtuoso" nel quale gli utenti riescano a monetizzare vendendo i propri vecchi CD e a reinvestire quanto guadagnato da questo "mercato della seconda mano" in musica digitale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Haul è l’alternativa a Temu

Amazon ha lanciato da poche ore una nuova sezione,...

Amazon: consegne in giornata in 4 nuove città

Amazon Italia ha deciso di ampliare il suo servizio...

Prime Video: aumenta la pubblicità nei contenuti

Nel 2024, gli abbonati a Prime Video con il...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...
Pubblicità