back to top

AdWords alla conquista di YouTube

Mountain View ha deciso di estendere le funzionalità del servizio pubblicitario AdWords anche alle funzionalità video del servizio per il video streaming YouTube.

Attraverso AdWords, quindi, sarà possibile creare delle vere e proprie campagne video sfruttando le stesse logiche ed i medesimi meccanismi coi quali si creano normalmente le campagne con AdWords.

Secondo quanto recentemente dichiarato dal Senior Product Manager per la Video Monetization presso Google, le inserzioni che saranno visualizzabili nel circuito video non verranno distribuite in maniera casuale, un algoritmo le assocerà infatti ai filmati capaci di generare un maggior numero di conversioni.

Questa nuova feature dovrebbe quindi coinvolgere in particolare i contenuti di maggiore richiamo e caratterizzati da numeri consistenti di visite. AdWords sui filmati permetterà anche a Mountain View di ricavare maggiori introiti dalla gestione di YouTube, quest’ultima infatti richiede continui investimenti per il suo mantenimento e non sarebbe altamente performate a livello di revenues nonostante il suo grande successo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium è una formula a pagamento che permette...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...
Pubblicità