back to top

Advertising su mobile? Si, ma come?

Tutti gli studi più recenti concordano sul fatto che una delle frontiere più redditizie dell’advertising on line sarà (se non lo è già) il settore dei dispositivi mobile. Ma gli stessi studi dimostrano come questo mezzo sia veramente poco sfruttato.

Per il 2008 si prospetta un giro d’affari pari a 2,7 miliardi di dollari, eppure le compagnie sembrano rimanere al palo: come mai? Semplicemente non si è ancora trovato un mezzo per proporre la pubblicità sui telefonini in modo adeguato.

L’utenza mobile è ormai matura, diffusa e forte di un’esperienza più che decennale, ma non è abituata a fruire spot anche su smartphone e cellulari. Le aziende dovranno scoprire come sfruttare questo canale senza urtare la sensibilità dei clienti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Booking.com: dati sensibili a rischio per un errore di battitura

Come riportato da ArsTechnica, di recente sarebbe emerso che...

OpenAI lancia Sora per creare video con l’AI

OpenAI ha lanciato Sora, il suo modello di intelligenza...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

IT Wallet su App IO per tutti

IT Wallet è una feature dell'App IO che funge...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...

Windows 11: installazione manuale senza requisiti minimi

Microsoft ha recentemente aggiornato le linee guida per l'installazione...
Pubblicità