back to top

6 versioni per Windows 7

Gli uomini del marketing di Redmond hanno deciso che il nuovo sistema operativo Windows 7 verrà venduto in 6 diverse versioni di cui 2 principali e 4 modifiche realizzate appositamente per adattarsi ai differenti utilizzi. Secondo quanto affermato da Microsoft, il sistema di distribuzione per il nuovo Os dovrebbe essere molto simile a quello precedentemente adottato per Vista.

Le due versioni principali saranno la Home Premium e la Professional Edition, queste due release dovrebbero rappresentare l’80% dei package distribuiti; ad esse si aggiungeranno la Home Basic, la Enterprise, la Starter Edition (pensata appositamente per i portatili) e la Ultimate Edition.

La versione Home Basic dovrebbe essere destinata in particolare ai nuovi mercati (Asia e Africa), la Enterprise dovrebbe essere adottata all’interno di aziende di grosse dimensioni, la Starter Edition è stata studiata per dispositivi con limitate risorse di sistema e la Ultimate dovrebbe essere la versione full optional.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità