Candy Crush Saga, il noto social game particolarmente diffuso presso gli utenti di Facebook, ha compiuto il suo primo anno di vita e accumulato fino ad ora circa 500 milioni di download; gli sviluppatori della King possono quindi festaggiare il grande risultato raggiunto dalle loro "caramelle virtuali".
Oltre all’estrema semplicità del gameplay, uno dei segreti di Candy Crush Saga sarebbe stata l’estrema accuratezza del marketing nonché una grande capacità di autopromozionarsi (chi di noi non ha mai ricevuto sul proprio account del Sito in Blue un invito a provare il gioco?).
Giocabile attraverso le apposite Apps per i sistemi operativi mobili iOS e Android, Candy Crush Saga è riuscito a generare una linea di merchandising quasi sterminata che va dalle magliette fino ai calzini, dal make up fino smalti per testimoniare la propria "Candy Crush addiction". Senza parlare dei dolci.
Il titolo, che da tempo ha superato per popolarità un altro colosso come FarmVille 2, sarebbe stato già giocato ad oggi circa 150 miliardi di volte, questo grazie anche alla grandissima disponibilità di livelli gratuiti che attualmente sarebbero oltre 540.