back to top

5 minuti per bucare Google Chrome

In queste ore si sta svolgendo il Pwn2Own 2012, un contest a livello internazionale (forse il più importante al Mondo) durante il quale gli hacker più bravi del Pianeta si sfidano in gare il cui obiettivo è quello di violare applicazioni prodotte da note software house.

Mountain View, sicura della solidità del browser Chrome, ha messo a disposizione ben 1 milione di dollari in premi per coloro che dimostreranno di saper "bucare" il programma di navigazione… a quanto è dato sapere la sfida non solo sarebbe stata raccolta, ma sarebbe stata anche superata.

Durante la manifestazione il team di hacker denominato Vupen avrebbe infatti impiegato appena 5 minuti per scovare una vulnerabilità di Chrome; il programma era venuto fuori praticamente indenne da tutte le edizioni precedenti del contest.

Ora ai ragazzi di Vupen dovrebbe spettare un riconoscimento "in solido" pari a 60 mila dollari messi a disposizione dalla stessa Google; gli hacker potranno riscuotere il premio soltanto se forniranno alla casa madre tutti i dettagli tecnici dell’attacco.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Chrome conferma il blocco degli ad-blocker

Google ha iniziato ad avvisare gli utenti che l'estensione...

Chrome: la barra degli URL si sposta in basso su Android

Gli sviluppatori di Chrome hanno iniziato a lavorare su...
Pubblicità