In queste ore si sta svolgendo il Pwn2Own 2012, un contest a livello internazionale (forse il più importante al Mondo) durante il quale gli hacker più bravi del Pianeta si sfidano in gare il cui obiettivo è quello di violare applicazioni prodotte da note software house.
Mountain View, sicura della solidità del browser Chrome, ha messo a disposizione ben 1 milione di dollari in premi per coloro che dimostreranno di saper "bucare" il programma di navigazione… a quanto è dato sapere la sfida non solo sarebbe stata raccolta, ma sarebbe stata anche superata.
Durante la manifestazione il team di hacker denominato Vupen avrebbe infatti impiegato appena 5 minuti per scovare una vulnerabilità di Chrome; il programma era venuto fuori praticamente indenne da tutte le edizioni precedenti del contest.
Ora ai ragazzi di Vupen dovrebbe spettare un riconoscimento "in solido" pari a 60 mila dollari messi a disposizione dalla stessa Google; gli hacker potranno riscuotere il premio soltanto se forniranno alla casa madre tutti i dettagli tecnici dell’attacco.