back to top

3 mila euro per buone recensioni su Internet?

Sergio Dussin, cuoco bassanese noto per essere lo chef del Pontefice Benedetto XVI, sarebbe stato recentemente intervistato dai giornalsti del Corriere del Veneto in proposito ad una curiosa proposta da parte da un’agenzia di marketing riguardante le recensioni sul Web.

In pratica, la missiva avrebbe presentato a Dussin un’offerta che prevedeva 10 recensioni positive su piattaforme come per esempio Tripadvisor per la cifra di 3 mila Euro; naturalmente Dussin non ha alcun bisogno di recensioni a suo favore dato il successo conseguito con il proprio lavoro.

Il medesimo messaggio sarebbe stato inviato anche alla sede veneta di Federalberghi, il presidente della Federazione avrebbe però commentato la proposta definendola come una vera e propria truffa perché basata su recensioni non veritiere.

Sempre secondo quanto sarebbe stato dichiarato dai portavoce dell’ente, i servizi che prevedono la pubblicazione di recensioni su ristoranti e hotel si rivelerebbero non di rado armi a doppio taglio in quanto potenziali veicoli di azioni volte alla concorrenza sleale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità