Intel avrebbe intenzione di rendere più competitivi i prezzi degli Ultrabook, i Pc portatili estremamente sottili e performanti concorrenti del Mac Book Air, fino ad oggi infatti non sarebbe ancora disponibile sul mercato un modello dal costo inferiore ai mille dollari.
L’iniziativa di Intel dovrebbe essere articolata in due parti: durante la prima, fissata presumibilmente per la fine dell’anno corrente, la stessa azienda dovrebbe commercializzare i primi dispositivi Ultrabook venduti a meno di mille dollari.
Nel corso della seconda parte, che dovrebbe iniziare durante i primi mesi del 2012, dovrebbero essere praticati degli ulteriori sconti, la decurtazione rispetto al prezzo corrente si aggirerebbe in questo caso tra il 5 e il 10%; a questo punto si attenderà la risposta da parte dei consumatori.
Gli Ultrabook sono l’ultima proposta in ordine di tempo proveniente dal mercato dei notebook, il loro prezzo è però generalmente abbastanza alto, fattore che potrebbe scoraggiare più di un utente dal procedere con il loro acquisto nonostante le evidenti caratteristiche di novità.