back to top

Un 12enne scopre bug e si aggiudica la taglia di Mozilla

Un ragazzino di appena 12 anni si è aggiudicato il premio di 3 mila dollari messo in palio dalla Fondazione Mozilla per coloro che fossero riusciti a scovare una vulnerabilità importante all’interno del codice del programma per la navigazione Web Firefox.

Alex Miller, che la madre sostiene essere un autodidatta non avendo mai affrontato studi specifici relativamente alla programmazione, è il principale “responsabile” dell’aggiornamento di Firefox che ha prodotto recentemente le versioni 3.6.11 e 3.5.14.

Il 12enne aveva scoperto inizialmente un bug di lieve entità, niente per cui meritarsi un premio da 3 mila dollari, grazie alla sua perseveranza il giovanissimo Miller ha smanettato in modo talmente approfondito sul codice di Firefox da riuscire a trovare una vulnerabilità rilevante.

Alex Miller, che sostiene di essersi dedicato alla ricerca di bug sull’applicazione Open Source per 90 minuti al giorno nel corso di 12 giorni consecutivi, ha dichiarato che destinerà parte della somma vinta per l’acquisto di un nuovo computer.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Thunderbird: con la versione 115 cambierà tutto

La versione 115 di Thunderbird dovrebbe rappresentare una vera...

I PDF si editano su Firefox

Dal punto di vista degli utilizzatori la novità più...

Firefox Relay: alias per i numeri di telefono

La fondazione Mozilla ha lanciato un servizio di protezione...
Pubblicità