back to top

YouTube punta sui lungometraggi

YouTube spopola in Rete e fa incetta di visitatori, eppure le entrate non rispecchiano tanto fedelmente questo grande successo; per risolvere il problema relativo agli introiti è quindi necessario introdurre nuove formule.

Così, oltre ai consueti short clips uploadati dagli utenti, ora il noto servizio per il video streaming mette a disposizione in un’apposita Screening Room dei lungometraggi e dei documentari contenenti pubblicità.

Pubblicitร 

YouTube conta al momento circa 82 milioni di visitatori al mese oltre che svariati milioni di filmati on line, la maggior parte di essi sono però praticamente ignorati e questo per ora frena le buone intenzioni degli inserzionisti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: niente videogame violenti per gli under 18

A partire dal 17 novembre 2025, YouTube introdurrร  un...

YouTube usa la “likeness detection” contro i deepfake generati con l’AI

Google ha deciso di lanciare la nuova funzionalitร  "likeness...

YouTube: una “seconda chance” per i creator bannati

YouTube ha annunciato l'avvio di un programma pilota che...

YouTube: i pop-up di raccomandazione a fine video si possono nascondere

YouTube ha introdotto una nuova funzionalitร  nella sua piattaforma...

YouTube Premium: stop alla condivisione del Piano Famiglia tra abitazioni diverse

YouTube ha iniziato ad applicare con maggior rigore la...

Australia: anche YouTube tra i servizi vietati ai minori di 16 anni

Dal prossimo dicembre, in Australia i minori di 16...
Pubblicitร