back to top

Yahoo! L’ultima trimestrale frena gli entusiasmi

Con l’arrivo di Marissa Mayer, che da circa un anno occupa la poltrona di CEO a Sunnyvale, l’azienda ha affrontato una politica particolarmente aggressiva caratterizzata da numerose acquisizioni (vedi Tumblr); si pensava che in questo modo l’azienda avrebbe presto goduto di un importante rilancio.

Ma le cose, ad oggi, non starebbero esattamente così, almeno a leggere i dati relativi all’ultima timestrale di cassa presentata dal gruppo Yahoo!; a preoccupare sarebbe in particolare una perdita di fatturato pari all’1.2% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Pubblicitร 

Ma a suscitare ulteriori perplessità sarebbero anche le cifre relativa ai profitti netti, questi sarebbero calati del 91% nell’arco di 12 mesi; ma su questo dato peserebbero in modo particolare proprio gli investimenti effettuati per svariate centinaia di milioni di dollari.

A scendere sarebbero anche i numeri relativi ai guadagni derivanti dal Display Advertising (-7%), un risultato non esattamente rassicurante perché maturato in un periodo in cui i concorrenti diretti, Google e Facebook, starebbero allargando il proprio giro d’affari nella pubblicità.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร