back to top

Yahoo! compra Rockmelt

Il colosso capitanato da Marissa Mayer avrebbe fatto proprio il progetto Rockmelt, un browser fortemente improntato al social networking lanciato nel 2010 che fino ad ora non ha riscosso un grandissimo successo; evidentemente in quel di Sunnyvale sarebbero in molti a scommettere sul suo rilancio.

Pubblicitร 

L’idea dei vertici di Yahoo! sarebbe in pratica quella di mettere in campo una propria proposta nel settore della navigazione Web, un nuovo concorrente pronto a sfidare soluzioni già affermate da tempo come per esempio Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox.

Nonostante la risposta non esattamente entusiastica da parte degli utenti, negli ultimi mesi i ragazzi di Rockmelt avrebbe lavorato in particolare sull’implementazione di una versione mobile della loro applicazione, è quindi probabile che la nuova proprietà punterà proprio su questo comparto per massimizzare il proprio investimento.

Alla realizzazione del progetto Rockmelt hanno partecipato alcuni nomi noti come Tim Howes (Netscape), Eric Vishria (OpsWare) e Marc Andreessen (Mosaic), tutti ottimi tecnici che però potrebbero non essere riusciti a concepire un modello di business efficace.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Opera Neon: il browser AI che chatta, crea e organizza la navigazione

Opera ha annunciato il lancio di Opera Neon, un...

OpenAI crea un browser web AI per sfidare Chrome

Gli sviluppatori di OpenAI sarebbero in procinto di lanciare...

Opera Neon: il browser web diventa un Agente AI

Opera ha annunciato il lancio di Opera Neon, il...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, giร  nota per il suo browser...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...
Pubblicitร