back to top

Windows 8 si aggiorna prima del rilascio

Windows 8, il nuovo sistema operativo di Steve Ballmer e soci, non è ancora disponibile se non in fase di anteprima, la release definitiva dovrebbe infatti essere presentata il 26 di ottobre; eppure gli sviluppatori hanno già prodotto un aggiornamento per la piattaforma.

Tale update, tecnicamente definibile come un post-RTM (quindi successivo al rilascio della Release to Manufacturing destinata ai produttori di hardware), dovrebbe risolvere alcune instabilità e incompatibilità del sistema nonché migliorarne il generale livello delle prestazioni.

Pubblicitร 

Secondo quanto riportato nelle note di rilascio, l’aggiornamento dovrebbe riguardare in particolare la qualità di riproduzione dei contenuti multimediali, il livello di compatibilità con i driver e, cosa non meno importante, la gestione del sistema per il risparmio energetico con aumento della durata delle batterie.

Microsoft non avrebbe negato che durante i test di Windows 8 sarebbero state individuate delle criticità che andranno necessariamente risolte, quindi si potrebbe già dare per certo il rilascio di almeno un Service Pack per l’aggiornamento cumulativo; niente che non rientri nelle consuete road maps di Big M.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: le truffe basate sulle AI sono in aumento

Nel suo nono report intitolato Cyber Signals, Microsoft mette...

Windows 11: BSoD a causa di un aggiornamento

I piรน recenti aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Microsoft...

Windows 11: nuova Build nel Beta Channel

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato...

Windows 11 e il mistero della cartella “inetpub”

Con l'aggiornamento cumulativo rilasciato l'8 aprile 2025, codice KB5055523,...

Windows: il Blue Screen of Death diventa nero

Dopo quasi 40 anni, Microsoft ha deciso di dire...

Microsoft crea una demo di Quake II con L’AI

Microsoft ha rilasciato una versione giocabile in browser di...
Pubblicitร