back to top

WhatsApp: si può aggiungere un messaggio ai contenuti inoltrati

Dopo la trascrizione dei messaggi vocali, WhatsApp sta rilasciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando l’applicazione all’ultima release 2.24.25.3. La novità principale di questo upgrade è l’introduzione di una funzionalità che consente di aggiungere un messaggio personalizzato a qualsiasi contenuto inoltrato. Ad oggi si tratta però di una feature accessibile soltanto ad alcuni beta tester.

Messaggi negli inoltri di WhatsApp

La nuova opzione di WhatsApp permette di aggiungere un messaggio descrittivo o contestuale quando si inoltrano immagini, video, GIF, documenti, link o anche semplici messaggi di testo. In precedenza questa possibilità era limitata ai file multimediali con o senza didascalia. Ora è stata estesa a tutti i tipi di contenuti. L’idea è quella di semplificare la comunicazione e di ridurre la necessità di inviare messaggi separati per fornire maggiori dettagli o chiarimenti.

Pubblicità

Se per esempio si inoltra un link su WhatsApp ad un articolo, è possibile aggiungere subito un commento personale o un riassunto, senza dover inviare un secondo messaggio. Nello stesso modo, inoltrando un documento o un messaggio di testo si può includere un’istruzione o una nota personalizzata per rendere più chiara l’intenzione.

Questo risulta particolarmente utile per evitare incomprensioni o fraintendimenti. La possibilità di aggiungere un messaggio personalizzato ai contenuti inoltrati semplifica poi la condivisione di informazioni e migliora il contesto delle conversazioni.

Tempistiche di rilascio

Come anticipato, la funzione “Aggiungi un messaggio” è attualmente disponibile per alcuni tester che utilizzano la versione 2.24.25.3 di WhatsApp beta per Android scaricabile dal Google Play Store. L’aggiornamento verrà poi esteso gradualmente nelle prossime settimane ad un numero più ampio di utenti. Se non si ha ancora accesso a questa funzionalità essa arriverà probabilmente con un rilascio successivo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalità...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicità