back to top

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l’avvicinarsi delle festività, Meta ha deciso di introdurre un nuovo pacchetto di aggiornamenti per WhatsApp che punta a migliorare le comunicazioni e l’esperienza utente. Le funzionalità più recenti riguardano chiamate, chat e aggiornamenti di stato, con una particolare attenzione agli strumenti di AI e alle possibilità d’interazione tra utenti.

Novità per chiamate e conversazioni di gruppo su WhatsApp

Tra le principali novità abbiamo la possibilità di inviare messaggi vocali o video per le chiamate perse, una funzione pensata per sostituire gradualmente i tradizionali messaggi vocali. Gli utenti possono così lasciare un breve messaggio audio o visivo a chi non ha potuto rispondere, rendendo la comunicazione più immediata.

Pubblicità

WhatsApp introduce anche le reazioni nelle chat vocali di gruppo. Grazie ad esse gli utenti possono esprimersi senza interrompere una conversazione e durante le videochiamate si ha la visualizzazione automatica in primo piano di chi parla.

Le chat diventano più “intelligenti” grazie a Meta AI

Meta ha potenziato la generazione di immagini tramite Meta AI integrando modelli come Midjourney e Flux. Gli utenti noteranno dei notevoli miglioramenti nella qualità delle immagini create, soprattutto ora che è tempo di messaggi d’auguri personalizzati. Una nuova opzione consente inoltre di animare le foto trasformandole in brevi video per chat e aggiornamenti di stato.

Su desktop e web debutta una nuova tab multimediale che centralizza la ricerca di documenti, link e file condivisi. Sono state anche rese più fluide le anteprime dei link, ora più pulite e compatte per rendere più scorrevole la navigazione in chat.

Aggiornamenti per stato e canali

Negli aggiornamenti di stato arrivano gli sticker interattivi e i testi delle canzoni insieme alla possibilità di pubblicare domande dirette a cui i contatti possono rispondere. I canali ricevono una funzione simile con gli amministratori che possono porre domande al pubblico in tempo reale per un’interazione più dinamica con i follower.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: Strict Account Settings per una maggiore protezione della privacy

WhatsApp lancia Strict Account Settings, una nuova modalità di...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...

WhatsApp: un piano a pagamento per rimuovere la pubblicità

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.26.3.9 per Android...

WhatsApp e la “truffa della ballerina”: ecco come possono rubarti l’account

Negli ultimi giorni l’allarme sul territorio italiano per una...

Threads supera X su mobile

Una recente analisi di Similarweb testimonia un cambiamento importante...

Meta investe nelle infrastrutture AI con Meta Compute

Meta ha ufficializzato il lancio di Meta Compute, un...
Pubblicità