back to top

WhatsApp: novità per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo Android è soltanto una beta ma include una funzionalità che, se introdotta in via definitiva nell’applicazione, potrebbe migliorare il modo in vengono gestiti gli aggiornamenti di stato. Niente di rivoluzionario, sia chiaro. Ma una novità che ci permetterà di seguire più facilmente l’attività dei nostri contatti.

WhatsApp permette di accedere più rapidamente agli aggiornamenti di stato

Con questa nuova feature un utente non dovrà fare altro che scorrere la lista di chi ha visualizzato i propri aggiornamenti di stato per accedere a quelli degli altri. L’interfaccia dell’App di Meta è stata appositamente modificata per mostrare un cerchietto verde attorno ai nomi dei contatti. Affianco ad essi verrà riportato il momento in cui è avvenuta la visualizzazione e sarà mostrato anche un contatore di tutti gli utenti in elenco.

Pubblicità

Non trattandosi di una funzionalità in grado di impattare pesantemente sulla user experience, non dovrebbero esserci particolari ostacoli per l’inserimento in una delle prossime stabili di WhatsApp. Al momento però è ancora in atto la fase di betatest e non si hanno notizie in merito alle possibili tempistiche di rilascio.

Novità anche per le bozze

Un’altra feature degna di nota riguarda la versione dell’App per l’iPhone, con l’arrivo delle bozze. Grazie ad esse gli utenti dello smartphone di Cupertino avranno a disposizione un modo più semplice per gestire i messaggi che non sono stati terminati.

Capita infatti di iniziare a digitare un testo e di non spedirlo perché non ancora completato. Per questo motivo WhatsApp mostrerà le bozze in cima alle chat contrassegnandole con una didascalia che ne indicherà lo stato corrente. Gli utilizzatori potranno quindi decidere se terminare la digitazione, e procedere con l’invio, o se rimuovere definitivamente il messaggio incompiuto.

In questo caso la versione coinvolta è la beta 24.18.10.72 per iOS.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

Android: Google mette Nano Banana nella barra degli indirizzi di Chrome

Google sta portando la sua AI per la generazione...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalità...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...
Pubblicità