back to top

WhatsApp: note vocali per gli aggiornamenti di stato

Nel corso delle ultime settimane gli sviluppatori di WhatsApp, applicazione per la messaggistisca istantanea di proprietà di Meta, hanno implementato diverse nuove funzionalità tra cui i proxy per aggirare i blocchi governativi, il trasferimento semplificato della chat su Android e la possibilità di bloccare utenti sconosciuti direttamente dalle notifiche.

Il loro lavoro non si è però fermato qui e sarebbe già in arrivo una nuova feature che consentirà di caricare delle note vocali come aggiornamenti di stato. La conferma arriva dalla versione 2.23.2.8 per Android della piattaforma che può essere scaricata tramite il Google Play Store da chi ha deciso di aderire al programma di betatest.

Pubblicitร 

Gli osservatori più attenti non saranno sicuramente sorpresi, tale novità era stata infatti segnalata durante l’estate dello scorso anno dopo essere stata avvistata nella release 2.22.16.3 dedicata al Robottino Verde. La notizia allora ebbe una certa eco in quanto dal 2017 gli aggiornamenti di stato di WhatsApp non avevano subito alcuna modifica.

Così come praticamente qualsiasi altro contenuto veicolato tramite l’applicazione, anche queste note vocali saranno protette tramite crittografica end-to-end. A ciò si aggiunga che esse potranno essere ascoltate soltanto dagli utenti che sono stati abilitati tramite le impostazioni della privacy, questo per garantire una maggiore riservatezza.

Il sistema accetterà note vocali di durata non superiore ai 30 secondi, per crearne una basterà cliccare sull’apposito pulsane per la registrazione dell’audio. Una volta aggiunta la nota per il prorprio stato questa sarà visibile ai contatti autorizzati sotto forma di fumetto per il quale dovrebbe essere possibile definire anche il colore di sfondo

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร